Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

Western Digital annuncia il primo hard disk da 14TB


Dopo le notizie trapelate nei mesi scorsi, Western Digital ha annunciato il suo nuovo hard disk da 14 TeraByte, indirizzato soprattutto al cloud ed in generale ai data center che mirano ad un'elevata capacità di storage. Il disco in questione è prodotto da Hitachi (HGST), brand già rilevato da Western Digital, ed appartiene alla gloriosa famiglia UltraStar, da anni sinonimo di hard disk di qualità ed alta affidabilità.

UltraStar Hs14 è disco con form-factor da 3,5" che utilizza la tecnologia Shingled Magnetic Recording di seconda generazione (SMR), raddoppiando le prestazioni sequenziali in lettura rispetto al suo predecessore. Come per tutti i drive di ultima generazione, l'azienda utilizza la tecnologia HelioSeal di quarta generazione, mentre per quanto riguarda l'interfaccia sono disponibili varianti SATA 6 Gbps o SAS 12 Gbps.

Dando uno sguardo alla tabella tecnica, notiamo anche che il drive ha un buffer di ben 512MB, regime rotativo di 7200 RPM e prestazioni che raggiungono un massimo di 233 MB/s (Sustained Transfer-Rate). Parlando di affidabilità infine, l' MTBF è pari a 2,5 milioni di ore mentre la garanzia di 5 anni.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Euronics a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: