Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

24/01/2018

Cuphead, bug con l'autosave nella versione Windows Store


L'atteso Cuphead è da qualche ora disponibile al download per una discreta rosa di piattaforme; tra queste c'è anche il Windows Store. Quest'ultima ha però un problema piuttosto critico: un bug con la funzione di salvataggio automatico rischia di far perdere ai giocatori ore e ore di progresso - in un titolo che, già di per sé, non è per niente semplice.

Apparentemente, il problema occorre quando si usa la funzione multitasking di Windows 10 - in altre parole, si fa ALT-TAB per passare a un'altra applicazione. Il gioco si "disconnette" e da quel punto in avanti non è più in grado di tornare a salvare automaticamente.

A dirlo sono gli stessi sviluppatori del gioco - o meglio: un utente Reddit dice di aver ricevuto questa mail dagli sviluppatori. La soluzione temporanea è, come potete immaginare, molto semplice: evitare del tutto di fare ALT-TAB. Non è chiaro se c'è una finestra temporale "di grazia" in cui il multitasking rapido non crea problemi, ma è meglio rimanere sul sicuro e attenerci alle indicazioni ufficiali.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 539 euro oppure da ePrice a 657 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: