
PlayerUnknown's Battlegorunds, il tem si scorpora da BlueHole Studios
Written by scrat77, 30/09/2017,
Sull'onda dell'enorme successo che il gioco in accesso anticipato sta avendo, l'azienda sudcoreana Bluehole Studios, responsabile della creazione di PlayerUnknown's Battlegrounds, ha deciso di scorporare tutto il team di sviluppo ed inserirlo in una società separata chiamata PUBG Corp.
La nuova entità opererà come una vera e propria filiale, ed il produttore del celebre gioco, Chang-han Kim, ne sarà l'amministratore delegato. La decisione di creare una società a sè stante deriva dalla necessità di migliorare l'efficienza del team ed offrire maggior indipendenza e flessibilità nello sviluppo del gioco.
Il rapido successo di PlayerUnknown's Battlegrounds ha elevato la capacità finanziaria di Bluehole in modo significativo e portato l'azienda ad una valutazione di 4,6 miliardi di $ nell'arco di pochissimi mesi, pertanto appare sensata la decisione di proteggere e supportare tutto il team alle spalle di questa creazione. PUBG Corp ha già un ufficio negli Stati Uniti e presto potrebbe espandersi in Europa e Giapppone.
