Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Angry Birds si catapulta in borsa, il valore di Rovio è di 1 miliardo di dollari


Rovio Entertainment ci prova. La società finlandese diventata popolare in tutto il mondo per aver creato Angry Birds intende entrare in borsa - come già preannunciato a inizio settembre. La decisione finale di quotarsi era stata presa dal management dopo aver esaminato gli ottimi risultati riportati negli ultimi mesi: si parla infatti di entrate doppie nel primo semestre dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2016, così come di una redditività quattro volte superiore. L’azienda auspicava tuttavia che la IPO (l’offerta pubblica iniziale) potesse portare ad un valore complessivo di circa 2 miliardi di dollari, ma il prezzo fissato a 11,50 euro ha di fatto dimezzato tale valutazione, di poco sopra al miliardo di dollari.

Nel corso della prima giornata di negoziazione come società pubblica, Rovio ha registrato una crescita del 6 per cento, per poi perdere quanto inizialmente guadagnato. Oggi il titolo alla Nasdaq Nordic è stato scambiato inizialmente a 12,20 euro, raggiungendo anche i 12,34 euro. In questo momento la valutazione è di 11,48 euro per azione (al di sotto della IPO), e si attende ora la reazione del titolo dopo l’apertura della borsa americana. Proprio gli Stati Uniti rappresentano infatti uno dei principali mercati per l’azienda (5,9 milioni di utenti, triplicati nell’ultimo anno), anche se la proprietà ha deciso di offrire le oltre 37 milioni di azioni prevalentemente “vicino a casa”, ovvero in Finlandia, Svezia e Danimarca.

Dopo il lancio di Angry Birds Blast, Angry Birds Evolution e Angry Birds 2 - ma nessuno dei nuovi titoli ha mai raggiunto il successo di quello originale - Rovio Entertainment intende espandersi sul mercato cinese, importante sfida che va così ad affiancarsi all'offerta pubblica attualmente in corso:


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: