Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

SNES Mini utilizza lo stesso hardware del NES Mini ma il software è differente


Un'analisi approfondita di Digital Foundry ha messo in luce che la nuova console in miniatura di Nintendo, SNES Mini, internamente e quindi a livello di componenti hardware è identica al NES Mini, uscito lo scorso anno, mentre sul fronte software le due piattaforme sono differenti.

Lo SNES Mini quindi è dotato di una un SOC Allowinner R16 con CPU ARM Cortex A7 (x4) il tutto accompagnato da una GPU ARM Mali 400 MP2. Sul fronte della memoria invece sono presenti 256 MB DDR3 di Hynix e 512 MB NAND utili per salvare i dati. Invariata di conseguenza l'interfaccia del controller, il posizionamento di HDMI e USB e il comportamento dell'UI è simile a quello proposto nell'hardware dell'anno scorso.

Differenza invece nel software, sviluppato dal team NERD (Nintendo European Research and Development) con sede a Parigi. L'emulatore oltre ad integrare tutte le funzioni presenti nel NES Mini è infatti in grado di riprodurre tutti gli effetti dei chip Super FX, FX 2 (utilizzati per Star Fox, Star Fox 2 e Yoshi's Island) e SA1 (utilizzati per Super Mario RPG e Kirby Super Star).


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 329 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: