Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

Minecraft in realtà aumentata sfruttando ARCore di Google e ARKit di Apple


Una startup con sede a Johannesburg in Sud Africa, chiamata Speak Geek?, sta portando avanti un progetto che consentirà di utilizzare il famoso gioco Minecraft con la realtà aumentata, sfruttando le piattaforme ARKit di Apple e ARCore di Google.

Questa loro soluzione permetterà di vedere le proprie creazioni in 3D su un tavolo o su qualunque altra superficie reale senza l'utilizzo dei costosi HoloLens di Microsoft, come già mostrato in diverse occasioni. Una idea alla portata di tutti, quindi, che per progredire dovrà essere sostenuta attivamente dagli appassionati del gioco interessati a tale tecnologia.

Attualmente, Speak Geek? sta interfacciando Minecraft attraverso Forge e la Raspberry Jam Mob che, tramite una connessione WiFi, trasformano il mondo virtuale in realtà aumentata. Ma il loro obiettivo è quello di sviluppare un Client Minecraft dotato di questo nuovo gameplay specifico per dispositivi mobili che consentirà a tutti i giocatori di visualizzare le loro creazioni con l'AR e VR (sfruttando gli appositi visori), ed interagire con la mappa tramite i simpatici "Minions" che si occuperanno di raccogliere risorse anche quando non si sta utilizzando il gioco.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Amazon a 566 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: