Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

Recensione MSI GE73VR 7RE Raider: gaming Full HD a 120 Hz


Il senso di un portatile gaming da 17 pollici viene fuori quando ti trovi ad usarlo come macchina principale. Con questo MSI GE73VR 7RE Raider ho montato le ultime due recensioni (compreso il video che trovate sopra), ho giocato e corretto/catalogato un centinaio di foto scattate giorni fa a Berlino. A sorpresa, perché da mesi approvo e cerco potenza ultraportatile, mi ha fatto rivalutare il formato largo e generoso senza mai arrivare al punto da attaccare un monitor esterno o cercare qualcosa di diverso.

Di questi tempi, per un 90% della sua utenza, MSI GE73VR 7RE Raider è un desktop replacement. La sua scheda tecnica non ha novità rispetto ai modelli che abbiamo provato per tutto l'anno; qui, contano i dettagli. Il peso di 2.8 kg è basso per un 17 pollici; c’è il compromesso dei 51 Wh, ma una batteria piccola è il minore dei mali su un laptop così. L’aggiornamento alla serie Raiden ha assemblato la piattaforma Intel su un telaio in metallo che ricorda quello Stealth Pro. Tutt’altra cosa rispetto alla plastica goffa degli Apache Pro e Titan Pro.

La tastiera è retroilluminata con LED RGB sotto ogni singolo tasto, tutti personalizzabili e tutti molto brillanti, saturi, definiti. Continuo a trovare poco piacevole lo stridere della corsa da 2.2 mm tipica delle tastiere SteelSeries, ma questa è stabile e programmabile con macro o preset di luce dedicati al singolo gioco o applicazione. Vorrei avere il tempo per farmi un layout dedicato a Premiere Pro, con le scorciatoie colorate e qualche tasto multi-funzione. Sarebbe una sorta di cambio dei keycaps. Attenzione al touchpad perché non ha una superficie con click fisico; i tasti sono sotto, separati e precisi, mentre sopra potete sfruttare il tocco multi-touch ma non sentire la sua flessione.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 357 euro oppure da Media World a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: