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20/04/2018

Shenmue III: Yu Suzuki colpito dalle prestazioni dell'Unreal Engine


Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer, Yu Suzuki, creatore di Shenmue, ha dichiarato di essere rimasto talmente colpito dalle prestazioni dell'Unreal Engine di decidere di utilizzarlo per Shenmue III. I primi due capitoli della saga si basavano effettivamente su un motore proprietario, di conseguenza siamo di fronte a una piccola rivoluzione per questo apprezzatissimo brand.

Di seguito, le parole di Yu Suzuki.

"Unreal Engine è adatto al nostro approccio, dato che possiamo creare prototipi molto rapidamente. Per quanto mi riguarda, è una funzione davvero preziosa. Nel mio ho caso ho dovuto affrontare molte nuove sfide e mi sono affidato a un approccio trial and error. Dovevo vedere i risultati molto rapidamente e testare nuove idee. Sto lavorando per trovare il modo migliore di utilizzare il motore grafico modificando lo scenario di gioco o posizionandolo in modo da adattarsi ai tool di sviluppo. Nel complesso penso sia davvero un buon engine".


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Source: Game News

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