Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

17/01/2018

Radeon RX Vega 56: non può essere sbloccata con il BIOS di Vega RX 64


Confermando quanto emerso nelle scorse settimane, e smentendo recenti e insistenti voci trapelate negli ultimi giorni, arriva la conferma ufficiale che la nuova Radeon RX Vega 56 non può essere sbloccata a livello hardware flashando il BIOS della Radeon RX Vega 64.

Nella scorsa settimana, diversi report parlavano di utenti che erano riusciti a sbloccare gli shader della RX Vega 56 con questa pratica, ottenendo così una Radeon RX Vega 64 (passando da 3584 a 4096 Stream Processor). In passato, diverse schede grafiche AMD di fascia alta avevano mostrato questa peculiarità, ultima in ordine d'arrivo la Radeon RX 480 4GB, facilmente "sbloccabile" a 8GB con un semplice flash del BIOS.

Prima di questa c'erano stati gli esempi delle Radeon R9 Fury, delle Radeon R9 290 e altri ancora, tutti però accomunati da un preciso motivo: AMD per far fronte alle elevate richieste in fase di lancio, aveva risparmiato tempo (e denaro) diversificando schede praticamente identiche con un BIOS modificato ad hoc.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 195 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: