Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/01/2018

ASRock prepara 6 nuove schede madri con chipset Z370


L'imminente debutto dei processori Intel Core di Ottava Generazione per il segmento desktop porterà sul mercato un'ulteriore ondata di schede madri basate, almeno inizialmente, sul nuovo chipset Intel Z370. Come avvenuto per Skylake e Kaby Lake (rispettivamente con Z170 e Z270), il chipset Z370 rappresenterà la soluzione di punta per il segmento mainstream, mantenendo comunque lo stesso socket LGA 1151 delle precedenti piattaforme.

Come discusso in altre occasioni, non ci si aspettano particolari novità da questo aggiornamento, tuttavia i partner Intel sono già pronti a invadere il mercato con numerosi prodotti. Tra le aziende in prima linea c'è la taiwanese ASRock, un brand che negli ultimi anni si è conquistato un certo spazio anche nella fascia alta, quella che, per intenderci vede l'interesse di gamer e overclocker. Stando alle ultime indiscrezioni apparse su videocardz, ASRock debutterà con almeno 6 modelli Z370, spaziando dal classico formato ATX per arrivare al miniITX, sempre più richiesto.

Tra i modelli di punta spicca la ASRock Z370 Killer SLI/AC, caratterizzata da un VRM a 10 fasi, supporto SLI/CrossFire a due vie, WiFi AC e l'immancabile retroilluminazione RGB. Questa scheda sarà ben vista dagli overclocker insieme alla Z370 Extreme 4, caratterizzata sempre da un robusto VRM, 4 slot DDR4, tre PCI-E x16 e un'ampia sezione di espansione.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 283 euro oppure da ePRICE a 350 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: