Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Hard Disk più capienti grazie al vetro


La crescente richiesta di spazio di archiviazione è una questione che riguarda tutti noi: foto e video in alta risoluzione, backup giornalieri di dati personali e del nostro lavoro, giochi e applicazioni sono tipologie di contenuti che anche l'utente comune inserisce quotidianamente nelle memorie di massa.

Gli SSD, sempre più capienti, veloci e affidabili, sono ormai utilizzati da un pubblico molto ampio, ma quando si tratta di archiviare file di notevoli dimensioni, il vecchio hard disk meccanico è ancora un punto di riferimento. Attualmente le proposte non mancano, modelli da 10/12TB sono sul mercato già da tempo, e aziende come Seagate hanno già annunciato soluzioni da 14 e 16TB per il prossimo anno.

Lo spazio tuttavia non basta mai, e diverse aziende stanno lavorando a nuove tecnologie per sviluppare hard disk più capienti ed efficienti dal punto di vista energetico. Per spingersi oltre queste capacità (18/20TB), è necessario però rivedere l'assemblaggio dei dischi meccanici, nonché i materiali utilizzati per i piatti, vero punto cruciale quando parliamo di hard disk classici.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c è in offerta oggi su a 158 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: