Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Cortana e Alexa presto insieme sullo stesso hardware


Come abbiamo visto in questi mesi, Microsoft si sta adoperando per entrare di prepotenza nel settore degli smart speaker, che ha colto il mercato un po' di sorpresa grazie all'ottima intuizione di Amazon con il suo Echo. L'AI ce l'ha, ed è anche una delle più evolute presenti sul mercato: Cortana, che conosciamo ormai molto bene da tempo, grazie alla sua integrazione in Windows Phone prima, e Windows 10 (anche desktop) poi. Ma le manca ancora l'hardware.

Se da un lato Microsoft stringe alleanze con i suoi partner hardware storici (Harman Kardon è in prima fila, seguita da HP), da un altro sta tentando un approccio più originale e intrigante: arrivare su sistemi che esistono già. Un articolo del New York Times spiega come la società abbia lavorato in segreto proprio con Amazon per rendere disponibile Cortana sulla gamma Echo; l'annuncio ufficiale è pianificato per oggi, mercoledì 30 agosto (dato il fuso orario, dovrebbe avvenire verso sera). L'inusuale collaborazione va avanti da un anno circa, e permetterà di invocare Cortana usando Alexa e viceversa. Gli utenti dovrebbero poter sfruttare la funzione entro fine anno.

Può sembrare una strategia controproducente per Amazon, attuale leader del settore, ma Jeff Bezos è convinto che in futuro gli utenti impareranno a usare più AI in contemporanea invece che una sola in esclusiva, in modo tale da coprire le eventuali lacune. Il dirigente di Amazon usa l'esempio dell'integrazione più profonda di Cortana con Outlook e Office, inevitabile dato che Microsoft controlla entrambi i prodotti.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 144 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: