Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

18/07/2018

Dell Visor: visore Windows MR a ottobre da 359,99 dollari


Microsoft dedicherà ampio spazio alla Windows Mixed Reality in occasione di IFA 2017 che prenderà il via in settimana; nel frattempo i partner gli fanno eco. Tra le aziende che hanno scelto di supportare la piattaforma per la realtà 'mista' figura Dell. Nella giornata di oggi il produttore statunitense ha comunicato il prezzo e la disponibilità di Dell Visor, dopo averlo annunciato a maggio, in occasione del Computex.

Dell Visor sarà disponibile dal 17 ottobre ad un prezzo di 359,99 dollari (solo visore), a 459,99 dollari con due controller inclusi in dotazione, mentre il costo dei controller è pari a 99 dollari. Si tratta di una cifra che in senso assoluto può essere considerata sufficientemente contenuta, ma che potrebbe rendere alla proposta di Dell più difficile imporsi nel confronto diretto con visori di fascia alta, a partire da HTC Vive e Oculus Rift. Tali prodotti, da più tempo sul mercato, hanno recentemente conosciuto un'importante riduzione di prezzo e vengono commercializzati rispettivamente a 599 e 399 dollari.

Dell Visor è equipaggiato con due schermi LCD con risoluzione da 1440 x 1440 pixel ed è dotato di fotocamere posizionate nella parte frontale del dispositivo che dovrebbero consentire un'esperienza a metà strada tra la realtà virtuale e quella aumentata. Dell Visor è una delle tante proposte di visiori MR che arriveranno entro la fine dell'anno. Microsoft sta spingendo l'acceleratore sul progetto prevedendo requisiti hardware più accessibili per usare i visori e stipulando partnership per la fornitura dei contenuti.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 219 euro oppure da Amazon a 353 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: