Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Xbox One X: il cloud potrebbe ridurre lo spazio richiesto su HDD dai giochi in 4K


I giochi in 4K su Xbox One X offriranno un comparto visivo davvero coinvolgente ma avranno un peso tutt'altro che esiguo, Forza Motorsport 7 ad esempio avrà bisogno di ben 100GB di spazio libero su hard-disk e sicuramente anche altri titoli si avvicineranno a richieste simili.

E' quindi scontato affermare che lo spazio sul nostro disco rigido si esaurirà molto velocemente tuttavia sembra che Microsoft stia già lavorando ad una possibile soluzione che sfrutterebbe il cloud. A svelare l'interessante informazione è Mike Ybarra di Micorsoft che alla Gamescom di Colonia parla di una tecnologia chiamata "Intelligent Delivery". In pratica, secondo quanto dichiarato, il sistema sposterebbe alcune porzioni del gioco su cloud al fine di liberare spazio all'interno dell'hard disk.

Su Xbox One X stiamo testando vari sistemi tra cui quello che chiamiamo "Intelligent Delivery" una tecnologia in grado di ridurre lo spazio occupato dal gioco sull'hard disk della console, scegliendo cosa memorizzare su HDD e cosa salvare altrove. In parole povere il sistema sceglie i dati di cui ha bisogno e il reso lo trasferisce su cloud.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 180 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: