Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

Microsoft: brevetto mostra un controller per la realtà virtuale e aumentata


Microsoft continua ad investire risorse e tempo sulla piattaforma Windows Mixed Reality, per la quale, qualche mese fa, ha presentato i controller di movimento compatibili con i visori basati su tale tecnologia. L'azienda sembra essere a lavoro anche su un altro accessorio simile destinato sia alla realtà virtuale che aumentata.

Il brevetto, scovato e postato dal profilo twitter WalkinCat, mostra un controller a forma di bacchetta con una particolare impugnatura e vari tasti fisici. In verità, Microsoft ha depositato questo brevetto a giugno dell'anno scorso e nel medesimo giorno pubblicò anche un interessante video che mostrava la loro idea di Mixed Reality. Curioso notare che all'interno del filmato è stato inserito anche un prototipo di queste bacchette sfruttate per monitorare i movimenti delle mani assieme ad un HTC Vive.

Si potrebbe ipotizzare, infatti, che Microsoft stia sviluppando assieme ai suoi principali partner, un controller utilizzabile con qualunque tipologia di visore e non un prodotto riservato esclusivamente agli Hololens. Se questa supposizione dovesse rivelarsi corretta ci troveremmo difronte ad un progetto atto ad ampliare ulteriormente questa nuova frontiera della tecnologia.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 180 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: