UFS 3.0: velocità doppia rispetto alle attuali UFS 2.1

Il mondo delle memorie dedicate ai dispositivi mobili è stato stravolto dall’avvento delle UFS (Universal Falsh Storage) nel 2011, le quali hanno offerto un notevole incremento delle velocità di lettura e scrittura. 5 anni dopo il debutto di questa tecnologia, sono arrivate le memorie UFS 2.1, al momento equipaggiate solo su alcuni degli smartphone top di gamma presenti in commercio, le quali hanno stabilito nuovi standard di velocità, raggiungendo una velocità di trasmissione, ECC Throughput, di 1.333MB/s.

Oggi questo valore si appresta ad essere superato dalla prossima generazione di memorie UFS 3.0, le cui specifiche sono state anticipate da una slide recentemente emersa e che vi proponiamo qui sotto.

Stando ai primi darti, le UFS 3.0 sembrano essere in grado di raddoppiate l’ECC Throughput, raggiungendo l’impressionante velocità di 2.666MB/s, esattamente il doppio di quanto possibile con le UFS 2.1. Questa elevata velocità, tuttavia, porta con sé alcuni aspetti negativi, ovvero la necessità di disporre di area, consumi e costi maggiorati rispetto alle UFS 2.1, anche se pur sempre inferiori alle UFS 2.0. La tecnologia UFS 3.0 è a in fase di sviluppo, quindi questo è solo un assaggio di ciò che potremmo aspettarci nel futuro prossimo.


Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Media World a 149 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: