Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Dragon Quest XI, in Giappone, ha venduto oltre due milioni di copie al lancio


Dragon Quest XI in Giappone è uscito il 29 luglio e, secondo i recenti dati divulgati da Famitsu, in sole 48 ore le copie vendute hanno superato la soglia dei due milioni, in pratica un successo strabiliante, considerando che la cifra comprende solo le vendite fisiche.

Sono state precisamente 2,080,806 le unità piazzate ed è stata la versione per 3DS a primeggiare con ben 1.130.468 copie vendute mentre Dragon Quest XI su Playstation 4 ha raggiunto quota 950.338. La differenza non stupisce particolarmente considerando che nel territorio del Sol Levante la basa installata delle console portatili della famiglia 3DS e nettamente superiore a quella di Playstation 4.

L'ottimo risultato ottenuto al lancio dall'undicesimo capitolo della serie però non riesce, al momento, ad eguagliare e superare le vendite raggiunte da alcuni precedenti episodi: Dragon Quest VIII, al suo debutto aveva infatti venduto 2.267.827 copie, mentre Dragon Quest IX ben 2.338.221. E' bene tuttavia precisare che i dati recentemente riportati da Famitsu non comprendono le vendite, in digitale di conseguenza tutto potrebbe ancora cambiare.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 259 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: