Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/01/2018

Marte 2030, diventiamo astronauti per un giorno con la realtà virtuale


Se il vostro sogno è sempre stato quello di fare l’astronauta ma la vita vi ha portato a fare tutt’altro, non disperate. Non solo l’esplorazione del Pianeta Rosso è ancora possibile, ma sarà anche abbastanza economica e “comoda”, senza cioè il bisogno di assentarsi per lungo tempo da casa.

Scherzi a parte, la NASA ha approvato un nuovo titolo in realtà virtuale realizzato da FMG Studios per HTC Vive, Oculus Rift e per il PC tramite Steam denominato Mars 2030: si tratta di un’esperienza in 8K particolarmente immersiva che vi porterà sulla superficie di Marte a fronte di una spesa di “soli” 14.99 dollari.

L’esplorazione è realistica, basandosi sui dati raccolti dalla fotocamera da 40 milioni di dollari HiRISE (High Resolution Imaging Science Experiment) installata a bordo del Mars Reconnaissance Orbiter. Sarà così possibile passeggiare sulla superficie del pianeta e raccogliere campioni del terreno da analizzare successivamente attraverso il microscopio virtuale.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact è in offerta oggi su a 310 euro oppure da Amazon a 396 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: