Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.329 altri iscritti

RSS Feed

22/02/2018

HP Z VR Backpack è lo zaino PC per i professionisti della VR


In primavera vi avevamo parlato di HP Omen X VR Backpack, uno zainetto-PC dedicato al gaming in realtà virtuale. È un form factor curioso, ma che diverse aziende stanno esplorando nell'attesa che le performance dei protocolli wireless dei visori siano tali da permetterci di rinunciare definitivamente ai cavi. Oggi HP annuncia un nuovo modello di fascia ancora più alta, dedicato a chi con la VR ci vuole lavorare - progettisti, retailer. Una soluzione, per certi versi, analoga a HoloLens, che a fronte di una potenza nettamente maggiore offre naturalmente ingombri ben superiori. Il vantaggio è che si può abbinare a qualsiasi visore e piattaforma - non solo quelli Windows Mixed Reality.

HP Z Backpack (notate la perdita del brand Omen, che è un po' come Alienware per Dell e indica i prodotti da gioco) è ancora più potente di Omen X - specialmente per la GPU. Invece della GTX 1080, HP passa infatti alla gamma professionale di Nvidia, nello specifico la inedita Quadro P5200. I dettagli sul chip non sono molti: sappiamo che ha 16 GB di RAM, è basata su architettura Pascal, supporta display wireless esterni via Miracast e che ha doppio frame buffer rispetto alla GTX 1080. I processori, invece, sono Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake, in declinazione HQ. La RAM arriva fino a 32 GB, lo storage fino a 1 TB.

Come per Omen X, il PC è dotato di docking station che lo rende un computer con velleità desktop. Anche senza di essa, comunque, il dispositivo dispone di un buon numero di porte e connessioni - 4 USB 3.0, a mini-DP 1.3, 1 Thunderbolt con connettore USB Type-C e 1 HDMI 2.0, più l'immancabile jack per cuffie e microfono. Lo zaino include anche due slot per le batterie, che si possono estrarre e sostituire indipendentemente, senza necessità di interrompere il proprio lavoro.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 164 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: