AMD Ryzen 3 ufficiali: Quad-Core per la fascia bassa a partire da 115 Euro

Il 2017 è stato di sicuro un anno di svolta per AMD e in generale per il mercato dei processori Desktop, che, dopo alcuni anni di dominio Intel, è tornato a essere vivo e con una sana concorrenza, che giova sempre all'utente finale. Con il lancio dei Ryzen 7 e successivamente dei Ryzen 5, l'azienda di Sunnyvale ha riagguantato Intel prima nella fascia alta e successivamente in quella media, lasciando ovviamente spazio per un'ulteriore linea di prodotti dedicati al segmento entry-level.

Parliamo ovviamente dei processori Ryzen 3 che debuttano ufficialmente oggi in due versioni, Ryzen 3 1300X e Ryzen 1200.

Oltre a un netto miglioramento sotto l'aspetto prestazionale, la carta vincente di Ryzen è di certo il rapporto prestazioni/prezzo, caratteristica questa che ovviamente è rippresa in scala anche sui nuovi Ryzen 3. Le due CPU AMD vanno a scontrarsi contro gli Intel Core i3, offrendo però di base 4 Core fisici contro i 2 di Intel (4 Thread logici grazie alla tecnologia HyperThreading), il tutto con prezzi davvero niente male.


Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Infotel Italia a 430 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: