Vendite digitali di giochi per PC in calo a giugno del 16% | Superdata

Nonostante il mercato digitale videoudico mondiale abbia registrato nel suo complesso a giugno 2017 un aumento del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le vendite digitali inerenti ai giochi per PC hanno subito un calo del 16%.

La causa, secondo i dati recentemente pubblicati da SuperData, è da imputare alla mancanza di un titolo degno di nota. Lo scorso giugno, infatti, era stato Overwatch ha trainare le vendite digitali del settore PC. Aumentano, con un +17%, invece gli introiti generati dai titoli destinati ai dispositivi mobile e crescono gli MMO nei settori Free to Play (+15%) e Pay to Play (+6%).

Tra i giochi che generano più profitti su PC a primeggiare è l'intramontabile League of Legends, seguito da Crossfire e Fantasy Westward Journey Online II. Da segnalare inoltre anche DOTA 2 che riesce a raggiungere la quinta posizione della classifica. Su console invece a salire sul podio è GTA V, seguito da FIFA 17 e Battlefield 1, tuttavia anche Tekken 7 ha portato i suoi risultati raggiungendo la quota delle 200.000 copie digitali vendute (Steam, Xbox Store e PlayStation Store).


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 215 euro oppure da Amazon a 275 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: