Lenovo Yoga 920 sarà il primo Ultrabook con Intel Core i7-8550U 'Coffee Lake'

Non dovrebbe cambiare sotto il profilo estetico, ma sotto la scocca del nuovo Lenovo Yoga 920 ci sarà qualcosa di diverso. La casa cinese sta preparando il suo evento in vista di IFA 2017, e il protagonista potrebbe essere l'ultra portatile e convertibile con l'inedita piattaforma hardware Intel 'Coffee Lake' di ottava generazione. Le informazioni ci arrivano come di consueto dall'ente di certificazione statunitense FCC, sul banco di prova sono finite le due varianti ( di Yoga 920-13IKB) con Intel Core i7-8550U a 1.8GHz e Intel Core i5-8250U a 1.6GHz.

Sul mercato potrebbe arrivare anche da noi la versione 'Glass Edition', con un ulteriore vetro a protezione del display da 13.9 pollici Full HD o 4K (mancano conferme). Il resto della scheda tecnica prevede a scelta 8, 12 o 16 GB di memoria RAM DDR4, SSD M.2 PCIe (Samsung e Toshiba) nei tagli da 256GB, 512GB e 1TB, scompare quindi la variante base con soli 128GB di storage.

Se le informazioni su Intel 'Coffee Lake' verranno confermate allora si potrà parlare di un accelerazione da parte di Intel e dei suoi partner, nel corso del Computex 2017 la casa di Santa Clara aveva espressamente rimandato a fine anno per i nuovi processori di ottava generazione (processo produttivo a 14nm++). Da Coffee Lake si attende un incremento delle prestazioni fino al 30% in più rispetto alla settima generazione, mancano tuttavia altri riferimenti.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: