Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

AdDuplex luglio 2017: Windows 10 1703 è la versione dell'OS più diffusa


Come ogni mese, AdDuplex rivela interessanti statistiche sulla composizione dell'ecosistema dei sistemi operativi Windows. Il dato più importante tra tutti è che Windows 10 1703 "Creators Update" è diventata la versione più diffusa, sorpassando Windows 10 1607 "Anniversary Update". Le percentuali, rispettivamente, sono del 50,1 per cento contro il 46,0; non c'è stato, tuttavia, il boom che si stimava facendo un parallelo con il ritmo osservato nel passaggio precedente - dalla versione 1511 "November Update" alla 1607, che passò dal 35 al 75 per cento proprio nel terzo mese di distribuzione.

AdDuplex ha cercato di analizzare più nel dettaglio la distribuzione dell'aggiornamento alla ricerca di indizi che potessero spiegare il presunto rallentamento. La suddivisione in base ai produttori non rivela nulla di sorprendente: chi più chi meno, gravita intorno al 50 per cento di parco macchine aggiornato. Osservando modello per modello la gamma Surface, però, si nota come sia esigua la percentuale di Surface Pro 3 rispetto alla media.

Non è un indizio molto solido in termini generali, ma non è fuori luogo ipotizzare che ci sia qualche problema di compatibilità che ha bloccato, o almeno rallentato in modo importante, la distribuzione del Creators Update su SP3. Naturalmente si rimane nel campo della pura speculazione.


Modularità è la vostra meta? LG G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: