Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

23/01/2018

PS4 tra smartphone, PC e realtà virtuale | intervista


Grazie a Sony abbiamo fatto una chiacchierata con il General Manager di PlayStation Italia, Marco Saletta, per parlare delle novità del produttore, una virata verso il mondo degli smartphone che si concretizza sotto al marchio di PlayLink.

Il concetto alla base è quello di coinvolgere un pubblico diverso da quello classico degli hardcore gamers, sfruttando la connettività tra PS4 e gli smartphone, questi ultimi eletti a sostituti del controller tradizionale. Sparisce il dualshock e arriva il touchscreen, uno strumento alla portata di tutti per una nuova generazione di giochi.

La filosofia è quella dei "party games" o "social games", titoli in grado di coinvolgere un maggior numero di giocatori e renderli tutti attivi: sparisce la situazione in cui uno, due o quattro amici giocano e gli altri guardano da dietro il divano: con PlayLink non serve avere controller aggiuntivi e tutti i titoli sono sviluppati con la filosofia multigiocatore in mente. Basta un'app e uno smartphone (e chi non lo ha oggi?) e ci si unisce alla partita a titoli come "Dimmi Chi Sei" di cui trovate la recensione qui.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: