Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.483 altri iscritti

RSS Feed

23/07/2018

IBM Z: il mainframe che cripta tutti i dati, in qualsiasi momento


La violazione di dati sensibili (e non) è sicuramente uno degli aspetti più delicati e fastidiosi che tutti ci troviamo ad affrontare, non solo nel privato ma anche a livello lavorativo e aziendale. Le cose peggiorano poi quando le aziende non si preoccupano o non possono criptare tutte le informazioni per offrire adeguata protezione agli utenti.

IBM ha pensato di risolvere il problema in modo radicale, elaborando un mainframe che cripta tutti i dati. Il nuovo mainfreame Z infatti è in grado di offrire la crittografia di tutti i dati associati a un applicazione o a un servizio, in qualsiasi momento, ossia quando i dati su un determinato database sono in transito o in attesa.

Questo sistema può inoltre auto-distruggere le chiavi di crittografia quando c'è una manomissione, criptando automaticamente le interfacce di programmazione che legano le varie applicazioni ai servizi.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, in offerta oggi da Infotel Italia a 395 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: