Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

17/01/2018

Facebook sconta il visore Oculus e nel 2018 arriva il modello da $200


Facebook sembra essere seriamente intenzionata a rendere sempre più popolari i visori di Realtà Virtuale che sono portati all'attenzione del grande pubblico con le proposte di fascia bassa, pensate per funzionare in simbiosi con lo smartphone e che hanno prezzi già sufficientemente abbordabili. Un obiettivo che si può raggiungere in vari modi, partendo da una progressiva riduzione del prezzo dei visori Oculus già in commercio, sino ad arrivare alla presentazione di un nuovo modello ancor più economico.

Il primo step è ufficiale: dopo la temporanea riduzione di prezzo che permette di acquistare per tutta l'estate Oculus Rift e i controller Touch e sei giochi al prezzo scontato di 449€, quindi 250€ in meno rispetto a quello di lancio, il prodotto, si legge nel comunicato, riceverà una riduzione di prezzo permanente di 100 dollari. Ma le novità più interessanti sono quelle che riguardano la futura evoluzione della gamma Oculus e, in questo caso, si tratta di informazioni provenienti da un report di Bloomberg.

Secondo l'autorevole fonte, Facebook presenterà nel 2018 un nuovo visore Oculus caratterizzato da un prezzo particolarmente aggressivo: solo 200 dollari. Il dispositivo, nome in codice "Pacific", non richiederà la connessione ad un PC o ad uno smartphone per funzionare correttamente - si tratterà quindi di un visore standalone; esteticamente riprenderà il design dell'attuale Rift rispetto al quale presenterà dimensioni più ridotte ed un peso inferiore - risulterebbe ancor più leggero rispetto al Gear VR di Samsung.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 194 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: