Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

24/06/2018

AMD Ryzen Threadripper ad agosto da $799. Ryzen 3 dal 27 luglio | Ufficiale


AMD ha finalmente confermato prezzo e data di arrivo sul mercato dei processori Ryzen Threadripper, conferma in parte quanto avevamo riportato in mattinata sotto forma di rumor. La prestante CPU, pronta per rivaleggiare con gli Skylake-X di Intel, sarà disponibile a partire dall'inizio di agosto in due varianti con prezzi che partono da 799 dollari e arrivano a 999 dollari.

Threadripper 1920X con 12 core, 24 thread e un clock di base fissato a 3,5 GHz che raggiunge i 4,0 GHz in modalità turbo è il modello più economico. Mentre con 200 dollari più si passa al Threadripper 1950X che prevede 16 core e 32 thread frequenza di clock base pari a 3,4 GHz, sempre in grado di raggiungere i 4,0 GHz in modalità turbo. La frequenza massima raggiungibile può essere ulteriormente incrementata, trattandosi, in entrambe i casi di processori sbloccati.

Come prospettato, AMD vince per il momento la sfida con Intel, se il metro di paragone è il rapporto numero di core / costo del processore. Threadripper 1950X entra in diretta competizione con l'Intel Core i9-7900X che viene proposto alla stessa cifra, integrando, tuttavia, un minor numero di core (10 core e 20 thread). L'arrivo delle nuove CPU sarà accompagnato dalla commercializzazione delle prime schede madri compatibili che arriveranno nello stesso periodo (inizio agosto - dato confermato da AMD).


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 158 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: