Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Surface Hub: chiude la fabbrica ma il prodotto va avanti


Microsoft chiuderà la sua fabbrica situata a Wilsonville, nello stato dell'Oregon, dedicata alla produzione del gigantesco computer touch Surface Hub. In totale 124 dipendenti perderanno il posto di lavoro: 61 a partire dall'8 settembre, i rimanenti nel corso dei mesi successivi. Non è chiaro se questi licenziamenti fanno parte degli oltre 3.000 annunciati qualche giorno fa o se si tratta di un nuovo provvedimento straordinario.

La chiusura della fabbrica non coincide con l'abbandono del progetto Surface Hub, che anzi è in ottima forma e si sta espandendo di continuo. Microsoft ha precisato a ZDNet che l'operazione è volta a "consolidare" le linee di produzione della gamma Surface. Il comunicato precisa che lo sviluppo di Surface Hub continuerà presso il quartier generale di Redmond, anche se è probabile che la produzione finirà presso le fabbriche cinesi che già realizzano Surface Laptop, Pro e Studio.

La fabbrica in Oregon era stata ereditata con l'acquisizione di Perceptive Pixel, società acquistata nel 2012 da Microsoft che ha contribuito in modo decisivo alla realizzazione di Surface Hub.


Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da ePRICE a 398 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: