Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.482 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Recensione Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 Ultimate Edition


Il mercato dei PC e dei notebook è in ripresa da qualche anno, l'interesse è tornato una volta che l'utenza si è resa conto di non poter sempre lavorare su tablet di piccole dimensioni e senza tastiera. Chiamateli come volete, convertibili o 2-in-1, ma la sostanza non cambia: tasti fisici e touchpad sono ancora estremamente importanti. E poi c'è la Cina, grande motore del mondo consumer che adesso spinge anche in questo comparto, in passato relegato alle sole compagnie americane, giapponesi e taiwanesi.

Per la prima volta mi trovo quindi sottomano il cinese Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 nella recente Ultimate Edition, variante che conta solo qualche miglioramento interno: 8GB di memoria RAM LPDDR4 (2133MHz) e la CPU Intel Core i7-6500U Skylake. Esatto, non è l'ultimissima versione con lettore d'impronte e piattaforma hardware Kaby Lake, non appena disponibile proveremo di certo anche quella.

I terminali cinesi si stanno affacciando con maggiore insistenza sul mercato europeo, spesso offrono infatti una buona scheda tecnica a prezzi decisamente inferiori rispetto ai brand più blasonati. La qualità costruttiva non è sempre massima e ci sono dei compromessi da tener in conto, ma le loro aziende stanno crescendo, si stanno evolvendo migliorando tutta la filiera.


Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, in offerta oggi da Tiger Shop a 349 euro oppure da Amazon a 397 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: