Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

Il prototipo di Rayman per SNES è finito in rete ma non è un atto di pirateria


Nell'industria videoludica esistono prototipi di giochi che non vedranno mai la luce, in quanto rappresentano progetti iniziati ma non portati a termine per svariati motivi, e tra questi titoli incompleti esiste anche una versione di Rayman per SNES.

Stiamo parlando del divertente platform a scorrimento laterale 2D uscito sulla prima Playstation, su Atari Jaguar e su Sega Saturn. In lavorazione però esisteva anche una versione per il noto SNES che però non è mai stata completata, ma qualcuno è entrato in possesso della ROM contenente il prototipo del gioco.

Tutte è iniziato alcuni mesi, fa quando il creatore di Rayman, Michel Ancel, tramite la pubblicazione di alcune immagini, aveva svelato al mondo l'esistenza di un prototipo del noto gioco per SNES. A seguito di tale scoperta, Omar Cornut, un game designer che gestisce anche il sito SMS Power, è riuscito ad ottenere direttamente da Ancel la ROM del progetto, ha fatto un "dump" del gioco e ha messo il tutto in rete su Dropbox. In pratica ha reso il prototipo di Rayman scaricabile da chiunque in modo totalmente gratuito.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: