Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Tencent limita il tempo di gioco in Cina per ridurre dipendenza nei minorenni


Ha sorpreso la decisione del gigante cinese Tencent Holdings, che domenica scorsa ha infatti comunicato di aver introdotto dei limiti di gioco per i minorenni che utilizzano il gioco 'Honour of Kings'. I più piccoli di 12 anni non possono adesso giocare per più di 1 ora al giorno, i ragazzini compresi tra 12 e 18 anni non possono invece eccedere le 2 ore al giorno, limiti imposti dopo le crescenti pressioni di insegnanti e genitori preoccupati.

In diretta risposta al provvedimento sono crollate le azioni di Tencent del 4%, con un valore di mercato ridotto improvvisamente di circa $12 miliardi. Ma non tutto è andato perduto, dopo primi giorni d'incertezza il titolo è tornato in positivo mercoledì (+1%), annullando in parte le perdite dei giorni precedenti. Un piccolo inconveniente per un colosso del web che solo quest'anno ha visto il suo titolo aumentato del 40%.

Non sono mancate critiche a Tencent e richieste di limiti ancor più stringenti, la software house ha risposto che sta vagliando ulteriori provvedimenti, come la registrazione con vere credenziali e un sistema di controllo per i genitori. Non è tuttavia chiaro se i limiti imposti da Tencent siano efficaci e quanto sia complicato aggirarli, non sappiamo se questo influirà anche sui lauti guadagni del gruppo.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: