Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Xbox One X: alcuni analisti prevedono vendite basse, 17 milioni entro il 2022


La nuova potente console di Microsoft non è ancora arrivata sul mercato, tuttavia, come spesso accade, alcuni analisti del settore hanno già rilasciato le loro dichiarazioni sulle possibili vendite di Xbox One X.

Le previsioni non sono particolarmente rosee almeno per gli analisti di DFC Intelligence i quali sostengo che, entro la fine del 2021, Xbox One X piazzerà circa 17 milioni di unità. Una cifra decisamente bassa che, secondo l'analisi, porterà le console della famiglia Xbox a raggiungere complessivamente quota 63 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Il problema di Xbox One X è in primo luogo il prezzo. E' un sistema costoso progettato per un pubblico ristretto che vuole una grafica di qualità ma non vuole spendere soldi per acquistare un PC di fascia alta. E' un mercato di nicchia nonostante le vendite legate ai televisori in 4k inizino lentamente ad aumentare. Sia Nintendo Switch che Playstation 4 offrono dei sistemi molto più economici e sembra che il pubblico li apprezzi molto.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 184 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: