Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Intel Coffee Lake 6 Core: prestazioni vicine a un Ryzen 5 1600X


Dopo i potenti Skylake X e i più economici Kaby Lake X, Intel ha in programma di aggiornare anche la fascia mainstream con i processori Core di ottava generazione, nome in codice Coffee Lake. Niente di nuovo fin qui, sappiamo che queste CPU avranno un'architettura molto simile Kaby Lake, con un processo produttivo a 14nm ottimizzato per cercare di limare qualcosa in termini di prestazioni e consumi.

Durante il Computex, Intel aveva dichiarato un miglioramento prestazionale del 30%, un dato piuttosto criticato visto che emergeva da un confronto con un Core i7 7500U, CPU che non è la più veloce della famiglia Kaby Lake. A parte questo, sappiamo che Coffee Lake introdurrà modelli a 6 Core/12 Thread nella fascia mainstream, probabilmente con il top di gamma Core i7 serie 8000.

Proprio questa CPU sembra essere protagonista dell'ultimo risultato apparso su Geekbench 4, ancora non riconosciuto come Coffee Lake essendo un engeneering sample. Il modello in questione ha un clock base di 3,2 GHz, mentre non viene riconosciuto il boost clock, sfalsando di conseguenza il risultato.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: