Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Samsung, previsti nuovi record finanziari per il Q2 2017


Inarrestabile l'ottimo momento finanziario di Samsung: il secondo trimestre di questo 2017 si concluderà tra più di due settimane, e poi ci vorrà tempo per l'elaborazione dei dati, ma la maggior parte degli analisti concorda già ora che saranno da record. Secondo The Investor, divisione finanziaria dell'affidabile Korea Herald, la maggior parte delle società di investimenti indica profitti tra i 12.000 miliardi di won (circa 10,6 miliardi di dollari) e oltre 13.000 miliardi.

Finora il fatturato più alto in assoluto è stato di 10.160 miliardi di won, nel terzo trimestre del 2013. Samsung ci è arrivata molto vicino nel Q1 2017, con 9.900 miliardi di won. Ma in questo nuovo trimestre le ottime vendite della nuova serie di flagship Galaxy S8 e S8 Plus saranno determinanti per non solo superarlo, ma polverizzarlo. Come consuetudine ormai, una grossa fetta di merito l'avrà anche la divisione semiconduttori, aiutata da un generale incremento dei prezzi del settore. Bene anche la produzione di display OLED, grazie alla domanda sempre più forte.

Le buone notizie (o meglio: "buone previsioni") non finiscono qui. Secondo altri analisti, Samsung potrebbe addirittura soffiare a Intel il titolo di più grande produttore di chip del mondo. Inoltre, di questo passo, la società potrebbe raggiungere entro il 2017 la soglia dei 50.000 miliardi di won di fatturato annuo.


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: