Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Silicon Motion: SSD NVMe con controller PCI-E 4.0 nel 2018


Tra le numerose novità presentate al Computex è forse passata in sordina la nuova roadmap di Silicon Motion, che tra le altre cose prevede il lancio di nuovi SSD NVMe con interfaccia PCI-E gen 4.0 x4. Il produttore, che negli ultimi anni ha riscosso un certo successo, è il primo a farsi avanti sui drive SSD con controller PCI-E 4.0 che, stando alle attuali informazioni, dovrebbero giungere sul mercato entro la fine del prossimo anno.

Si tratta di un'attesa di circa un anno e mezzo, ma alla fine bisogna considerare che questi SSD dovranno trovare compatibilità sulle schede madri, aggiornate come da logica allo standard PCI-E di quarta generazione. Non ci sorprenderebbe quindi un'eventuale posticipazione anche al 2019, qualora non siano in commercio piattaforme che lo supporteranno (non dimentichiamo che Silicon Motion è partner Intel).

Silicon Motion non ha svelato molti dettagli, il primo controller di questo tipo sarà SM2264, un chip che troverà posto sia su SSD con formato M.2 che AIC. Quello che sappiamo però è che lo standard PCI-E 4.0 permetterà una larghezza di banda massima di 64 Gbps, offrendo ai produttori di SSD un margine di miglioramento davvero ampio.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: