Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Playstation 5: la scheda video non sarà integrata | Rumor


Nuove voci di corridoio direttamente da TwekTown al riguardo della nuova, ipotetica, console di Sony. Secondo un non meglio identificato insider, Playstation 5 disporrà da una scheda video dedicata e non sarà integrata nel SoC della macchina da gioco. La fonte ha sottolineato di non poter ancora dire esattamente di che architettura si tratti, ma ha escluso l'opzione APU usata da Microsoft per Project Scorpio.

La GPU di Playstation 5 potrebbe essere quindi separata, soluzione che dovrebbe garantire un aumento della potenza sfruttabile grazie all'architettura dedicata. Al contempo il tutto potrebbe causare una serie di difficoltà a livello gestionale. I costi potrebbero essere più elevati, come del resto lo spazio richiesto dall'hardware. Anche le temperature avrebbero un incremento, di conseguenza bisognerebbe ripiegare su un sistema di raffreddamento dedicato anche alla sola GPU, senza contare la necessità di garantire un maggiore assorbimento energetico.

Sono molti gli aspetti messi in evidenza dal recente rumor che consigliamo di prendere con il beneficio del dubbio in attesa di nuove conferme.


Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 222 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: