Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

22/01/2018

Anche Google, Apple, Microsoft e altri fanno appello a Trump sul clima


Donald Trump, attuale presidente degli Stati Uniti e detentore dei codici di lancio delle armi nucleari, è una persona a cui piace molto cambiare idea. Per esempio, fino a qualche mese fa era convinto che la NATO fosse obsoleta, ma ora dice che non lo è più; e situazioni analoghe si riscontrano in merito alla guerra in Siria, alla politica estera generale degli USA e molto altro. Un punto fermo, invece, sembra la questione, sempre molto delicata, del clima. Trump ha spesso ribadito di non credere che il cambiamento climatico sia reale, e al recente G7 di Taormina gli USA sono stati gli unici a non ratificare l'Accordo di Parigi.

Come abbiamo visto questa mattina, la decisione ufficiale verrà comunicata questa sera alle 21:00 (ora italiana), ma diciamo che arieggia un pessimismo piuttosto diffuso (oppure ottimismo, se nemmeno voi credete agli scienziati). Elon Musk ha già dichiarato che se gli USA escono dall'accordo di Parigi non gli resterà altra scelta che rinunciare al ruolo di consigliere di Trump; a dare man forte alla causa dell'ambiente intervengono anche molte grosse società statunitensi con una lettera aperta. Tra i firmatari troviamo molti nomi di cui parliamo quotidianamente da queste parti: Microsoft, Google, Apple, Adobe, Facebook, Intel e HP, tra le altre.

Il contenuto della lettera (potete visionarla nella sua forma integrale QUI) è piuttosto semplice: dice che rimanere nell'Accordo offre molte opportunità per far crescere le aziende e l'economia generale statunitense, e che non andrebbero sprecate. È curioso osservare che, in separate sedi, anche le società che operano nel settore dei combustibili fossili (tra cui Exxon e Chevron) hanno consigliato a Trump di rimanere nell'Accordo.


L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: