Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

Intel Skylake-X: supporto RAID fino a 20 SSD grazie alla tecnologia VROC


La piattaforma Intel Skylake X, meglio nota come Basin Falls, è attualmente sotto la lente d'ingrandimento degli addetti ai lavori, che, dopo la presentazione di ieri, iniziano ad apprezzarne le nuove caratteristiche. Sappiamo che Basin Falls è una piattaforma di fascia alta, capace di gestire un'elevato numero di periferiche, con un occhio di riguardo per schede grafiche ed SSD di ultima generazione.

Proprio alla gestione dello storage è dedicata la nuova funzionalità Virtual RAID On CPU (VROC): opzione disponibile a quanto pare solo su processori Core i9 in coppia con il chipset X299 (niente Kaby Lake X), e capace di supportare modalità RAID 0 con ben 20 drive.

ASUS è stata la prima a mostrare le potenzialità di questa funzionalità durante il http://www.hdblog.it/computex/Computex, questo grazie anche alla nuova Hyper M.2, una scheda PCI-E 16X che può ospitare ben 4 drive SSD M.2.


L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 499 euro oppure da ePRICE a 638 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: