Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

AMD sfida Intel con Ryzen ThreadRipper: 16 Core, 32 Thread, 64 PCIe e DDR4


È una battaglia all'ultimo core, una sfida che da anni aspettavamo e che avvantaggia soltanto noi consumatori. Maggiore scelta, più competizione e di conseguenza minori costi per CPU di ultimissima generazione. La battaglia è tutta tra Intel, che proprio ieri ha presentato il processore i9 Extreme da 18 Core e 32 Thread | Intel@Computex 2017: Compute Card, Core X e tutto il resto | e AMD che da pochi minuti ha ufficializzato il nuovo Ryzen ThreadRipper.

Come vedete dall'immagine di apertura, si tratta di una CPU potentissima e basata su 16 core e 32 Thread realizzata con package multi-chip module (MCM) che ospita otto core x2 in modo da supportare memoria DDR4 quad-channel e 64 linee PCI Express. Inoltre delle 64 linee, 60 sono destinate agli slot grafici e M.2, mentre quattro linee sono dirette al chipset per tutte le altre funzioni.

Proprio il numero di linee PCI Express è la caratteristica più importante che differenzia questa nuova Ryzen ThreadRipper rispetto alla soluzione Intel Core X che offre massimo 44 linee PCI Express.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: