Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

Intel Compute Card è reale: ecco il PC che sta nel portafoglio


Ne avevamo parlato la prima volta a gennaio | Intel Compute Card: l'evoluzione del mondo IoT e Domotico | ma allora era ancora un'idea, un prototipo e non un prodotto reale. Oggi al Computex 2017 Intel presenta ufficialmente il primo PC che sta nel portafoglio. Si tratta infatti di una vera e propria carta di credito con tutto l'hardware necessario per utilizzare Windows (e non solo potenzialmente). Parliamo quindi di processore, memoria, ram e tutti i componenti classici che troviamo un qualunque personal computer.

Intel non ha però pensato a questa card come uno strumento che deve sostituire un PC ma si tratta di un modulo in grado di rendere estremamente flessibili prodotti IoT e non solo. Intel sta lavorando con diversi partner per integrare la Card in TV, monitor, basette, dock e via dicendo in modo da permettere in primis 2 vantaggi:

  • consentire ai partner di creare prodotti privi di HW che potranno essere aggiornati anche in futuro cambiando semplicemente stick (pensate un monitor che con una card diventa un all-in-one e che tra 4 anni potete aggiornare con una nuova stick senza cambiare monitor)
  • permette di abbassare sensibilmente i costi di produzione di soluzioni con hardware integrato visto che a muovere tutto ci pensa la stick (pensate una TV che potrebbe non dover più integrare software (che potrebbe essere anche sviluppato dalbrnad e installato sulla card) e hardware per muovere la parte Smart o ancora in ambienti domotici le infinite possibilità)

Il terzo aspetto davvero interessante riguarda le configurazioni hardware disponibili che saranno inizialmente:


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 346 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: