Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

16/01/2018

Semiconduttori Samsung: la roadmap verso il processo a 4nm (e oltre)


Il futuro dei semiconduttori è stato ormai tracciato. E a darcene una prova è il settore Business Semiconductors di Samsung Electronics che, tramite la voce del Presidente Kinam Kim, illustra cosa ci attende da qui in avanti all’interno di una dettagliata roadmap: dal processo a 8 nanometri all’ambizioso FD-SOI espressamente dedicato alle soluzioni per l’Internet of Things la strada sembra breve, ma la tecnologia verrà letteralmente rivoluzionata.

La corsa alla produzione di chip sempre più prestazionali da introdurre all’interno di dispositivi sempre connessi e “always on” ha dato un notevole impulso all’innovazione, e Samsung si pone in prima linea per l’implementazione di nuove soluzioni.

“La natura onnipresente di macchine smart sempre connesse e di dispositivi di consumo quotidiani segna l'inizio della prossima rivoluzione industriale”, spiega Jong Shik Yoon, Executive VP del Foundry Business di Samsung Electronics. “Per competere con successo nel veloce ambiente di business dei giorni nostri, i nostri clienti necessitano di un partner di fonderia che abbia una completa roadmap in merito ai nodi di processo avanzati per il raggiungimento dei loro obiettivi di business”.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: