Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Apple, Google e Microsoft i brand che valgono di più | Forbes 2017


Se per caso qualcuno avesse dei dubbi, Forbes conferma ancora una volta che la tecnologia rende: le prime quattro posizioni della classifica delle aziende di maggior valore al mondo per il 2017 sono occupate dai giganti del settore - Apple, Google, Microsoft e Facebook. E se ci espandiamo alla top 10, troviamo anche Amazon e Samsung. La top 15, più in generale, conta ben 8 posizioni occupate da società high-tech.

Sono proprio Facebook e Amazon ad aver avuto la crescita maggiore rispetto all'anno scorso - rispettivamente del 40 e del 56 per cento, mentre Apple cresce poco - ma con un valore di 170 miliardi di dollari, quasi 70 miliardi in più del primo inseguitore Google, non ha molto di cui lamentarsi. Potremmo dire che Google si sta avvicinando ad Apple, e non sarebbe un'affermazione errata (Google è cresciuta di più nella classifica). Ma un effettivo raggiungimento sembra piuttosto improbabile, almeno nel medio termine.

In ogni caso, sicuramente anche Samsung avrà motivo di festeggiare: entra nella top 10, dopo averla guardata molto da vicino l'anno scorso (era undicesima). Il balzo di posizioni maggiore, però, è di Amazon: nel 2016 era solo quattordicesima.


Il compatto che non vuole arrendersi dalle ottime caratteristiche? Sony Xperia Z3 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 275 euro oppure da Amazon a 369 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: