Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

AMD Ryzen Threadripper ufficiale: in estate CPU top con 16 core


Stop ai rumor, arriva la conferma: la famiglia di CPU Ryzen si espanderà ulteriormente sino a comprendere una proposta di fascia enthusiast caratterizzata dall'architettura a 16 core ed in grado di gestire sino a 32 thread in parallelo. Il riferimento va a Ryzen Threadripper il cui arrivo è previsto per l'estate prossima.

Si tratta di una CPU sviluppata per sistemi desktop di fascia alta che, sulla carta, entra in competizione con i processori Intel Broadwell-E e Skylake X (CPU non ancora ufficialmente annunciate, ma già oggetto di un consistente numero di indiscrezioni).

Threadripper non sarà l'unico nuovo prodotto della linea Ryzen che comprenderà anche Ryzen Pro e Ryzen Mobile. Ryzen Mobile (APU dal nome in codice Raven Ridge) è destinata all'integrazione nei portatili ed integrerà una GPU basata sull'architettura Vega, mentre Ryzen Pro è orientato al segmento commercial. Nella nuova line-up di processori AMD figura anche la nuova CPU Epyc progettata per l'integrazione nei sistemi server.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: