Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

19/01/2018

SK Hynix svela le memorie GDDR6 al GTC


A distanza di due settimane dall'annuncio ufficiale, SK Hynix passa direttamente ai fatti e mostra al GTC i primi sample di memorie grafiche GDDR6. Il GTC (GPU Technology Conference) organizzato da Nvidia, che si sta tenendo in questi giorni presso il San Jose Convention Center nel cuore della Silicon Valley, è un evento di rilevanza internazionale e non a caso è stato scelto dal produttore per svelare al pubblico le nuove memorie.

SK Hynix fornirà i chip GDDR6 a Nvidia per le prossime schede grafiche con GPU Volta, attese per il 2018. Ovviamente si parla dei modelli di fascia alta (pensiamo alle prossime ed ipotetiche Nvidia Titan, GeForce GTX 2080, GTX 2080 Ti), soluzioni che potranno sfruttare chip a più alta densità e con una banda passante decisamente superiore (16 Gbps).

L'efficienza dei nuovi chip si evince anche dai primi dati tecnici rivelati dall'azienda. I chip GDDR6 infatti, riusciranno ad offrire una banda passante di 512 GB/s con un bus memoria di soli 256 bit, lo stesso che si ottiene con le HBM di prima generazione. Un'ipotetica GeForce GTX 1080 Ti con bus a 384 bit quindi permetterà di superare nettamente questa soglia, offrendo una banda teorica di 768 GB/s, mettendo in difficoltà anche le HBM2.


Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5 è in offerta oggi su a 370 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: