Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

18/01/2018

Nvidia: fatturato in crescita del 48% nel primo trimestre


Dopo AMD e Intel, anche Nvidia rilascia i dati relativi primo trimestre fiscale, confermando le previsioni e in generale con ottimi risultati per quanto riguarda il fatturato. L'azienda californiana fa segnare infatti una crescita di fatturato pari al 48%, passando da 1,3 a 1,93 miliardi di dollari rispetto allo scorso anno; su base trimestrale invece si registra un calo dell'11%.

I risultati su base annuale sono in generale molto buoni: l'utile operativo di Nvidia sale del 126%, mentre quello netto del 144%. Meno buoni i dati in relazione all'ultimo trimestre dello scorso anno, che vedono rispettivamente un calo del 23% e del 24%.

A spingere il fatturato è la divisione GPU e in generale il mercato gaming; la prima infatti fattura 1,56 miliardi di dollari (+45% su base annua) grazie ai prodotti GeForce, decisamente meglio delle soluzioni Quadro che crescono solo dell'8%. Non è da meno il segmento Datacenter che si attesta a ben 409 milioni $ (+186%), forte del successo delle schede Tesla.


L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: