Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Recensione Acer Predator Z1: monitor gaming con Tobii EyeTracking


Parto dalle cose semplici. Acer Predator Z1 è un monitor curvo dal look tamarro specifico per il gaming e disponibile in più versioni. Io ho provato il 27 pollici Full HD, l’offerta base, resa unica dalla barra EyeTracking di Tobii. Questa tecnologia per il monitoraggio oculare serve nei giochi, per spostare il campo visivo, inquadrare un oggetto, attivare il binocolo, oppure con il sistema operativo per muovere il cursore e fare il login. Acer, MSI e Dell la montano su portatili, monitor e notebook, ma è possibile acquistarla a parte metterla altrove.

Tobii EyeTracking è in circolazione da diversi anni ed ha supporto a diversi titoli, anche recenti. Dà il meglio di sé in contesti diversi dal computer gaming, ed è un sistema di input IR complementare a tastiera e mouse. Ma io non vi posso fare considerazioni perché non sono riuscito a provarlo su Predator Z1; ci sono state sfortune di cui non intendo parlare, e una problematica venuta fuori con l’unico PC da gaming di casa. Tobii è stato inutile sul mio Predator Z1, non ho fatto test e non so dirvi niente di più. I pochi minuti passati alle fiere con le sue implementazioni (l'ultima pochi giorni fa a NY) mi fanno comunque consigliare un test, magari meglio se su monitor più grandi di questo. Se avete una passione per gli FPS e cercate un pannello UltraWide, beh, fateci un pensiero.

Dicevo, questo è un monitor da gaming - e ci sono diversi motivi per scriverlo. Usa un pannello Samsung VA con leggera finitura opaca (niente grani) e supporto G-Sync a 30-144 Hz sulla DisplayPort 1.2a. Ha un tempo di risposta pari a 4 ms con funzioni OverDrive e curvatura parecchio pronunciata: 1800R. 1000R è il campo visivo umano; se affiancate tanti Z1 in modo da chiudere un cerchio ne ottenete uno con raggio di 1800 mm, ovvero 1.8 metri. I dettagli dei monitor sono davvero importanti, quindi ecco la sua scheda completa.


Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: