Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Google regina delle scuole USA anche secondo EdWeek


Nell'ultimo periodo si parla molto del mercato dei dispositivi tecnologici per il settore scolastico, e della battaglia in corso per controllarlo ad opera dei principali competitor - in particolare Google e Microsoft. Negli Stati Uniti le cose sono cambiate molto negli ultimi anni: Google ha saputo imporsi come leader di un settore precedentemente dominato da Microsoft, fatto salvo per un'infatuazione passeggera nei confronti di Apple iPad.

L'ultima analisi della rivista di settore Education Week dipinge un quadro piuttosto chiaro - sia per la situazione attuale, sia per quelle che sono le previsioni nell'immediato futuro. Per esempio, degli oltre 1.000 amministratori e insegnanti intervistati, più della metà dichiarano che, se dovessero scegliere oggi un nuovo servizio per migliorare il rendimento degli allievi, sceglierebbero Google. Ai diretti concorrenti e alle società specializzate non resterebbe che spartirsi il resto: Apple il 13 per cento, Microsoft il 6 per cento.

Ciò che stupisce è che, benché si senta spesso dire (ed è anche vero) che i Chromebook sono più economici delle controparti Windows, non è questo il motivo principale per cui la suite Google viene scelta, ma è la facilità d'uso. La compatibilità con altri siti didattici è assicurata, e i molti studenti che non dispongono di un portatile possono svolgere i loro compiti a casa anche solo attraverso lo smartphone. Un altro punto di forza, oltre al già citato fattore economico, è che l'offerta di Google viene percepita come innovativa rispetto alla concorrenza quasi all'unanimità.


Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 489 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: