Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

20/01/2018

Nintendo 2DS XL: la nostra anteprima e i prossimi giochi


A sorpresa Nintendo ha annunciato 2DS XL, quarta versione della gamma di console portatili che monta schermi grandi come il top di gamma ma senza 3D, cosa che ha permesso di snellire la parte superiore della console. In più arriva anche il C-Stick e i tasti dorsali che consentono la piena compatibilità di tutti i titoli del catalogo. Insomma, una sorta di restyling che non va a sostituire ma ad affiancare e probabilmente diventerà la scelta ideale per chi vuole risparmiare su peso, dimensioni e spesa da affrontare, specie se siete della scuola "il 3D è morto..."

In linea con la gamma per la qualità di assemblaggio e finiture, più mature rispetto a 2DS e vicine al 3DS XL, la nuova console porta con sé anche l'aggiornamento hardware che offre più potenza computazionale per i giochi e il test nell'avviamento ha evidenziato la totale parità con il fratello maggiore: d'altronde sotto la scocca batte lo stesso cuore. C'è poi il supporto all'NFC, la videocamera frontale che cambia e si posiziona dove tutti la odiamo sugli ultrabook: sotto allo schermo. Almeno è centrale e non laterale come su XPS 13. Comodo da impugnare, 2DS XL mi ha convinto per le colorazioni, specie quella bianco e arancio che risulta la scelta obbligata per chi odia le ditate (quella blu-nera le attira di più).

Ottima la scelta di proteggere il vano per la cartuccia che ora affianca la micro SD e che risulta una soluzione di gran lunga migliore e più comoda del 3DS. Il difetto? il pennino è troppo corto, durante la prova l'ho subito cestinato per usare quello del New 3DS XL che mi ero portato dietro.


Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 174 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Game News

Altre storie daVideogiochi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: