Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

RSS Feed

21/01/2018

Huawei HiKey 960 è la dev board Android stile Raspberry Pi con il SoC del P10


Huawei HiKey 960 è la nuova dev board che rappresenta una buona alternativa alle note schede di sviluppo Raspberry Pi. Costa di più - viene commercializzata al prezzo di 240 dollari - ma offre un hardware indubbiamente più prestante rispetto alla proposta Raspberry Pi da 35 dollari. La dev board di Huawei è infatti basata sul SoC Kirin 960, lo stesso utilizzato nel top gamma Huawei P10 ed in altri recenti smartphone del produttore cinese.

La piattaforma hardware comprende, infatti, processore octa-core (con quattro core ARM Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53), 3GB di RAM LPDDR4 /32GB di storage UFS 2.1 e GPU Mali-G71. Non manca un modulo WiFi dual-band 802.11 b/g/n/ac, interfaccia Bluetooth 4.1 e anche uno slot PCIe m.2 tramite il quale è possibile espandere il comparto storage e le funzionalità wireless. Chiude il comparto connettività i connettori di espansione a 40-pin e a 60-pin, insieme ai connettori per il collegamento a videocamere esterne.

A cosa serve e quali sistemi operativi supporta è un'ottima domanda per chi non conosce le dev board. La scheda può essere utilizzata per realizzare robot, droni e altri dispositivi smart, ma è principalmente pensata per diventare il fulcro di Android PC o uno strumento per gli sviluppatori interessati a realizzare e testare app Android. A tal proposito, il lancio della nuova scheda di sviluppo deve essere opportunamente contestualizzato chiamando in causa Linaro, che ha supportato il progetto.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: