Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

20/04/2018

In vendita da oggi la Radeon RX 550, GPU entry-level sotto i 100 euro


Il rebrand della gamma Polaris di AMD include anche un chip effettivamente inedito: Polaris 12, GPU entry level che si trova nella Radeon RX 550. È in vendita da oggi anche in Italia, con prezzi, per la versione reference, a partire da 94,99 euro.

Come potete immaginare, le specifiche tecniche non sono stellari: 512 stream processor, 32 TMU e 16 ROP. Il clock nominale è di 1.100 MHz con modalità boost che si spinge fino a 1.183 MHz. È disponibile in due configurazioni di memoria: 2 e 4 GB, GDDR5.Il bus è a 128 bit e la banda passante complessiva è di circa 112 GB/s. Il TDP nominale è di 50 W.

Non è certo una GPU estremamente votata al gaming, ma può avere molto senso in ottica di aggiornamento di un HTPC con qualche annetto sulle spalle, grazie alla compatibilità con il formato HEVC H.265 fino a 4K @ 60 FPS. La GPU è anche HDR Ready e supporta HDMI 2.0b. Il design reference è piuttosto ingrombrante, ma non è difficile immaginare che qualche produttore di terze parti riuscirà a produrne una variante low-profile adatta anche ai case più compatti - in effetti, in fase di lancio, AMD ha già dichiarato che arriveranno presto.


Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: